Hotel Green Park Madama: spa e centro benessere a pochi passi da Roma

pubblicato su Mentelocale

Un luogo deputato al relax immersi nella natura. Laddove negli anni ’80 veniva costruito un Convento di clausura, sorge oggi il Green Park Madama, una struttura ricettiva immersa nel verde circondata dalle colline di Tivoli, dove sorgono due patrimoni Unesco – Villa Adriana e Villa D’Este – e dal giardino a cielo aperto di Villa Gregoriana.

L’albergo, sviluppato su cinque piani, dispone di 54 stanze – 4 superior e 3 camere familiari – del nuovo ristorante La Quercia, guidato dal giovanissimo chef Marco Cavada(classe 1995, originario di Castel Madama), il cui conceptgastronomico è capace di coniugare le bellezze della tradizione all’innovazione e alla rivisitazione di piatti classici in chiave moderna, e di una Spa di 1.000 metri quadri, 500 interni e 500 esterni.

Sono queste le caratteristiche del Green Park, un progetto voluto da Luciana e Paolo Tagliavini – quest’ultimo farmacista da generazioni e già presidente di Federfarma –, che nel 2013 hanno accettato la sfida di rimettersi in gioco in un settore diverso dal proprio e in un’area difficile. La struttura – che sorge a 30 chilometri da Roma – tra Castel Madama e Tivoli, si trova infatti in un’area che non ha una forte tradizione o vocazione turistica.

«All’inizio è stato dunque più difficile decollare»ha rivelato Stefano Alessandri, Hotel Manager di Green Park, «anche se nel tempo Green Park è riuscito a ritagliarsi una propria clientela, tanto che negli ultimi due mesi del 2018 ha fatto l’800% dello stesso periodo del 2017».

La struttura,nel gennaio 2019, ha conseguito il passaggio dalle 3 alle 4 stelle, anche grazie alla nuovissima Spa, dotata di un centro benessere che comprende piscine con una disinfezione senza l’utilizzo di cloro e una particolarissima e salutare grotta del sale e al ristorante La Quercia, servizi entrambi fruibili 7 giorni su 7 anche da clientela esterna.

La struttura è inoltre dog friendly, un elemento non secondario per chi ama muoversi insieme ai propri amici a quattro zampe, che riceveranno all’arrivo un welcome di benvenuto in stanza.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑