pubblicato su Mentelocale
ConcertiRomaAuditorium Parco della MusicaGiovedì 18 luglio 2019
Steve Hackett in concerto a Roma: orari, biglietti, scaletta, come arrivare
di Elena D’Alessandri
Steve Hackett
Roma – L’estate 2019 è veramente una chicca per gli amanti della musica, con appuntamenti e concerti davvero importanti, molti dei quali ospitati nella Capitale o comunque nei dintorni di Roma. Una delle date più attese della stagione è il ritorno sulla scena capitolina di Steve Hackett, dopo il sold out dello scorso 29 aprile.
Il leggendario ex chitarrista dei Genesis tornerà sul palco il prossimo sabato 20 luglio, per la tappa conclusiva del tour italiano di questa estate, il Genesis Revised Tour, prodotto da Musical Box 2.0 Promotion, che ha già toccato Genova, Mantova, Pordenone e Firenze. Sul palco Hackett suonerà insieme a musicisti d’eccezione: Roger King alle tastiere, Craig Blundell a batteria, percussioni e voce, Rob Townsend a sax, flauto e percussioni, Jonas Reingold a basso e chitarra, il tutto con la voce di Nad Sylvan.
Una serata di tributo ai Genesis, attraverso l’esecuzione completa dell’album capolavoro del ’73, Selling England by the Pound, e di altri intramontabili capolavori del gruppo, ma non soltanto. Nel 2019 ricorre infatti anche il quarantennale dell’album solista di Steve Hackett, Spectral mornings, cui verrà reso un tributo, oltre alla presentazione di alcuni brani del nuovo album 2019 At the edge of the light.
Orari e come acquistare i biglietti
Il concerto di Steve Hackett – parte del ricco programma del Roma Summer Fest 2019 – è nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, alle ore 21. La buona notizia per quanti fossero interessati e non avessero ancora acquistato il biglietto, è che il concerto non è sold out e ci sono ancora biglietti del concerto acquistabili sia online – con carta di credito e un massimo di 4 biglietti ad acquirente – sia presso la biglietteria dell’Auditorium, aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 20.
Trattandosi di un evento all’Auditorium – cui si accede da un unico ingresso e con posti numerati – non è necessario arrivare con largo anticipo. Tuttavia, qualora vi trovaste in via Pietro de Coubertin molto prima dell’inizio del concerto, potreste approfittare di un aperitivo da Spartito o di un giro nella libreria Note-Book.
La scaletta
Steve Hackett solo
Every day
Under the eye of the Sun
Fallen walls and pedestals
Beasts in our time
The virgin and the gypsy
Tigermoth
Spectral mornings
Clocks – The Angel of Mons
Selling England by the Pound
Dancing with the Moonlit Knight
I know what I like (in your wardrobe)
Firth of Fifth
More fool me
The Battle of Epping Forest
After the ordeal
The Cinema Show
Aisle of plenty
Deja vu
Dance on a volcano
Come arrivare all’Auditorium Parco della Musica
L’Auditorium Parco della Musica si trova a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Autobus
910 Capolinea Termini/Piazza Mancini
53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982 Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina
Tram
2 Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini
Metropolitana
Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure
Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.
Rispondi